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Chi siamo

Siamo nati come consulenti negli ambiti della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, della gestione ambientale e dell’organizzazione aziendale. Siamo cresciuti diventando esperti anche nell’ambito della formazione.

Siamo fermamente convinti che i “tuttologi” non esistono!

Pertanto la nostra metodologia di lavoro prevede attività svolte in squadre da più tecnici, ciascuno altamente qualificato e specializzato nel proprio ambito, ed è finalizzata a fornire la maggiore sinergia ed integrazione nei vari aspetti.

ANNO 1999

I soci Bordino e Coppi si conoscono ed avviano la loro collaborazione

ANNO 2006

Coppi e Bordino fondano lo Studio Esedra

ANNO 2009

Viene fondata Sicures Srl con sede in Piazza Vittorio Veneto a Montevarchi

ANNO 2012

Trasferimento della società in viale Diaz 43 a Montevarchi (AR)

ANNO 2014

Ampliamento della sede con apertura e l’accreditamento della sala formazione

ANNO 2019

Festeggiamo 10 anni di Sicures

ANNO 2019

Abbiamo festeggiato i 20 anni di attività, collaborazione e stima tra i due soci fondatori Coppi e Bordino

ANNO 2020

Apertura della piattaforma Keyfocus-academy per la fornitura di corsi on-line

ANNO 2024

Riorganizzazione della compagine societaria

LA NOSTRA POLITICA

MISSION

La nostra missione è offrire servizi formativi e di consulenza di eccellenza, con l’obiettivo di soddisfare pienamente i nostri clienti e di garantire la massima qualità in ogni aspetto del nostro lavoro.

Nati con una solida esperienza nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, negli anni abbiamo ampliato i nostri servizi con nuovi ambiti tecnici e organizzativi. Per sostenere questa crescita e mantenere il nostro impegno verso l’eccellenza, abbiamo adottato dal 2016 un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001.

VISION

La nostra visione consiste nel fornire ai clienti la ESPERIENZA FORMATIVA e la MIGLIORE CONSULENZA POSSIBILE, al fine di aiutarli a raggiungere i risultati professionali ed aziendali a cui aspirano

COSA CI DISTINGUE DAGLI “ALTRI”

  • Tu al centro: La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità. Ci impegniamo a comprendere a fondo le tue esigenze, sia in ambito formativo che consulenziale, per offrirti servizi che non solo rispondano ai requisiti, ma che aggiungano un valore concreto alla tua crescita professionale ed alla tua organizzazione.
  • Massima qualità: Ogni corso che eroghiamo e ciascun servizio di consulenza che forniamo sono curati nei minimi dettagli. Utilizziamo metodologie didattiche efficaci e materiali aggiornati, avvalendoci della collaborazione di docenti e consulenti esperti e qualificati. Il nostro obiettivo è garantire che ogni servizio sia di altissimo livello.
  • Integrità e conformità: siamo flessibili e capaci di andare incontro ad ogni esigenza dei clienti, ma non deroghiamo mai a scapito della Qualità e dell’Integrità del nostro lavoro. Rispettare le regole è per noi un punto d’onore.

  • Team competente: Il nostro team è la nostra più grande risorsa. Investiamo nella formazione e nello sviluppo professionale del nostro personale perché crediamo che solo un team preparato e motivato possa offrire il meglio.

COME VEDIAMO IL FUTURO

Per tradurre questi principi in azioni concrete, ci siamo posti alcuni obiettivi:

  • Consolidare la nostra posizione di leader sul nostro territorio nel settore della formazione e della consulenza sulla salute e sicurezza sul lavoro, sull’ambiente, sull’organizzazione aziendale.
  • La soddisfazione delle parti interessate (clienti, risorse interne ed esterne, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, elevato livello di soddisfazione dei clienti, fidelizzazione delle persone e dei fornitori che collaborano con noi;

  • Ampliare con successo la nostra offerta di servizi e formativa in nuovi settori quali, la sostenibilità, l’innovazione, la formazione professionalizzante.
  • L’assicurare il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i collaboratori per la piena condivisione della politica e degli obiettivi aziendali, sviluppando le relative competenze;

  • Misurare e aumentare costantemente il livello di soddisfazione dei nostri clienti e di tutte le parti interessate quali risorse interne ed esterne, fornitori, Enti.
  • Perfezionare il nostro Sistema di Gestione per la Qualità per renderlo sempre più efficiente.
  • Impegnandosi a soddisfare i requisiti applicabili,

  • Contribuire in modo significativo alla crescita professionale delle persone ed al successo delle aziende nostre clienti
  • Inoltre la Direzione si impegna a:

    • fornire tutte le risorse necessarie per il mantenimento e il miglioramento di questo sistema.
    • perseguire i propri obiettivi in accordo ai principi della Sostenibilità Sociale, Ambientale ed Economica, con correttezza e trasparenza verso tutti li stakeholders.
    • trasmettere la convinzione che la qualità non è solo un processo, ma un impegno condiviso che coinvolge ogni persona della nostra azienda.

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