Servizio ARIANNA: una guida per la ricerca, l’ottenimento e la gestione dei fondi PNRR e PNC.

LOGO_alta risoluzione.png

Il servizio, svolto in partnership tra le società Pubblica Amministrazione & Mercato e Sicures, basandosi sulla specifica professionalità di entrambe, ha l’obiettivo di fornire agli Enti pubblici un aiuto concreto e un supporto “chiavi in mano” per l’individuazione, la gestione e la rendicontazione dei fondi pubblici.

Il servizio “ARIANNA” è una guida affidabile ed efficace per orientarsi nel mondo dei finanziamenti pubblici e raggiungere i risultati auspicati.

La mole di finanziamenti collegati al PNRR, al PNC e altri fondi strutturali europei, che ha già iniziato ad arrivare nel nostro Paese, rappresenta infatti un’opportunità imperdibile, ma anche una grande responsabilità per i soggetti che dovranno attuare i progetti. Questa opportunità è subordinata infatti alla capacità dei soggetti attuatori: in primo luogo, di intercettare i fondi mediante un’efficace progettazione e presentazione delle domande di finanziamento; in secondo luogo, di spenderli in maniera corretta applicando le norme della contrattualistica pubblica; infine, di rendicontarli. Una quota rilevante dei fondi europei è destinata ai comuni non capoluogo di provincia, che per spenderli dovranno appoggiarsi a soggetti terzi come centrali di committenza, province, città metropolitane.

Le nostre Società metteranno a frutto le proprie competenze ed esperienza per affiancare gli Enti Publici:

 

Attività

a

Individuazione dei bandi di finanziamento pubblico di interesse dell’Ente e presentazione della domanda

b

Supporto al RUP per progettare e pubblicare la gara finalizzata ad individuare l’operatore economico che realizzerà l’opera o gestirà il servizio finanziato

c

Supporto al RUP per tutti gli adempimenti collegati all’affidamento e alla gestione contrattuale

d

Supporto per la rendicontazione del finanziamento ottenuto

e

Supporto successivo alla rendicontazione per rispettare gli adempimenti previsti dal bando.

 

Per ricevere una presentazione dettagliata del servizio e un preventivo dedicato, sulla base delle vostre peculiarità ed esigenze specifiche, inviate una mail a servizioarianna@pamercato.it

Brochure di presentazione del servizio