Lean Safety

LEAN.jpg

Lean Safety: le tecniche organizzative Lean applicate alla salute e sicurezza sul lavoro.

La metodologia Lean è uno strumento organizzativo ormai collaudato da aziene moltinazionali in tutto il mondo.
Consiste nell'implementare la gestione dei processi aziendali secondo una logica di ottimizzazione dei tempi di lavoro e dei risultati in termini di qualità, efficienza ed efficacia.

Nell'ambito della salute e sicurezza sul lavoro questa metodologia introduce un approccio innovativo che consente di trasformare un rigido schema legato all'applicazione di requisiti normativi, spesso difficili da digerire e considerati solo un costo, in uno strumento di miglioramento e riduzione degli sprechi.

La metodologia Lean applicata alla Safety consente di "realizzare operativamente la sicurezza" in maniera insita ed organizzata nei proprio processi anzichè di viverla come un obbligo da inseguire, pena le sanzioni.

Sicures è in grado di fornire consulenza specifica in tale senso tramite i suoi professionisti certificati Six Sigma Black Belt da CEPAS.

Se volete saperne di più sulle tecniche Lean e Six Sigma consultate il nostro sito dedicato www.keyfocus.it oppure chiamate i nostri uffici per informazioni